JOVANOTTI
Vitrifrigo Arena – Pesaro
5 Marzo 2025
Foto di Michele Maikid Lugaresi
HA DEBUTTATO IERI SERA A PESARO IL PALAJOVA 2025!
UNO SHOW FLOREALE CON
AL CENTRO LA MUSICA
Lorenzo è on stage!
Come un elastico si è allontanato, ha accumulato energia e ora è arrivato il momento di esplodere. Più di due anni per prendere lo slancio per arrivare con maggiore forza e finalmente Jova è in concerto, più forte che mai!
La gioia, il dolore, l’entusiasmo, la fatica, la determinazione, il sudore, la speranza, gli interventi, la ripresa, la fisioterapia, le risate, la disperazione, la voglia, tutto sul palco per questo debutto che ha il forte sapore di una ripartenza di tutto, di un tornare a fiorire.
Dopo sette anni dall’ultimo tour nei palazzi dello sport, dopo le estati in spiaggia che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dei live, tornano finalmente le canzoni di Lorenzo con il loro vestito più bello.
Dopo aver innovato i live show con passerelle rotanti, fulmini di led, palchi diffusi, stage B, Kontiki stage, lampadari, decine di ore di concerto con centinaia di ospiti, PALAJOVA mette al centro le canzoni per 145 minuti.
Tutto in questo show è al servizio della musica.
Lo show, prodotto – come da trent’anni a questa parte – da Trident Music di Maurizio Salvadori, parte da quando si entra al Palasport dove un impianto scenico nuovo, mai visto, invita ad entrare nella JovAtmosfera, nel mondo di Lorenzo, al PALAJOVA!
Sul palco con Lorenzo una band incredibile, “la miglior band che abbia mai avuto”, un ensemble di tredici solisti a disposizione delle canzoni che accompagnano da anni la vita della tribù che balla che ha salutato questo debutto con trentasette date su cinquanta già sold out.
Sarà la voglia di riascoltare quella musica, sarà l’astinenza di anni senza Jova, sarà la band eccezionale ma le canzoni di Lorenzo non sono mai state così potenti, così trascinanti.
In scaletta da L’ombelico del mondo, a Mezzogiorno, da I love you baby a Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, da Le tasche piene di sassi a Mi fido di te e solo cinque nuovi brani: l’apertura dello show con Montecristo, la title track dell’album Il corpo umano, Fuorionda, 101 e Un mondo a parte.
Lo show fiorisce con la musica di Lorenzo, che segna il suo ritorno in scena ma anche il ritorno alla sua passione più grande, la musica live.
Lo show è essenziale, il set è pulito. Come un giardino giapponese, ogni foglia è al suo posto. Ogni frammento è di grande valore e l’insieme è potente e mai visto.
Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo… non è stanco dei colori.
Una sirena gli ha tagliato la strada ma ora lo guida come il sole fa con i fiori al mattino, aprendogli nuovi orizzonti e facendo sbocciare tutta la sua luce. E così, con il vento della musica, Lorenzo è pronto a fiorire ancora una volta, portando il PALAJOVA in un viaggio che profuma di libertà, energia, colori e vita.
SETLIST
Montecristo
L’ombelico del mondo
Tensione evolutiva
Mezzogiorno
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
101
Mi fido di te
Un bene dell’anima
Medley funk:
Questa è la mia casa, Mani in alto, La tribù che balla, Oh, vita!, Muoviti muoviti, Tanto tanto,
Falla girare, Megamix
Ragazza magica
Raggio di sole
Un mondo a parte
Medley lento:
Come musica, Io ti cercherò, Punto, Serenata rap
A te
L’estate addosso
I love you baby
Gli immortali
Le tasche piene di sassi
Ricordati di vivere
Fuorionda
Sabato
Yalla yalla, Ti porto via con me
Penso positivo
Il corpo umano
Ragazzo fortunato