OVO – Cirque du Soleil // Pesaro – RECENSIONE

OVO: Il magico mondo degli insetti del Cirque Du Soleil incanta la Vitrifrigo Arena di Pesaro.

PESARO – Ore 20:30, la Vitrifrigo Arena di Pesaro si trasforma magicamente in un meraviglioso mondo popolato dagli insetti di OVO grazie alla compagnia circense per eccellenza, il Cirque du Soleil.

OVO, lo spettacolo che gira il mondo ormai dal 2009, è il 25° spettacolo ideato da Le Cirque du Soleil ed è interamente basato sul magico mondo degli insetti.

Al centro della scena troviamo un grande uovo che si schiude liberando cosi un’ enorme quantità di formiche, grille, farfalle e molti altri insetti che avremo modo di conoscere meglio nel corso dello spettacolo.

Ci si presenta subito, con le sue enormi scarpe viola, il Maestro Flipo ovvero il capo della comunità di insetti, seguito poi da grilli e formiche.

Fin da subito si puo’ apprezzare lo spettacolo visivo che il Cirque du Soleil riesce a regalare allo spettatore, tra acrobazie mirabolanti, proiezioni e luci che catapultano gli spettatori in una immaginaria foresta pluviale.

Gli acrobati riescono a simulare in maniera impressionante i movimenti dei piccoli insetti, dando allo spettatore un senso di leggerezza, dimostrando una tecnica ed una preparazione incredibile, alternando esibizioni individuali e scene collettive.

Lo spettacolo è accompagnato musicalmente da una band di sette elementi che guida in maniera magistrale la narrazione.

La compagnia di origine canadese proietta lo spettatore in un colorato ecosistema, dove gli insetti vivono, lavorano, volano, combattono tra salti ed acrobazie incredibili.

Ad un tratto, in questo meraviglioso ecosistema, compare “Lo Straniero”, una mosca blu con un enorme e misterioso uovo in spalla.

La mosca viene immediatamente rapita dalla bellezza di una coccinella solitaria, e nel frattempo gli altri insetti approfittando della distrazione della mosca rubano l’uovo.

Da questo punto in poi si entra in un turbinio di acrobazie mozzafiato tra trapezisti coleotteri e grilli volanti che ruotano attorno alla storia d’amore tra “Lo Straniero” e la coccinella.

Uno spettacolo che con le sue incredibili evoluzioni vi lascierà sicuramente senza fiato.

 

 

Il Cirque du Soleil sarà alla Vitrifrigo Arena fino a domenica 29, poi la carovana farà tappa prima a Bologna (dal 2 al 5 novembre) poi Firenze (dall’8 al 12 novembre).

 

Di seguito l’elenco degli spettacoli in programma a Pesaro:

 

CIRQUE DU SOLEIL – OVO

GIOVEDI’ 26 OTTOBRE – 20:30

VENERDI 27 OTTOBRE – 20:30

SABATO 28 OTTOBRE – 16:30 | 20:30

DOMENICA 29 OTTOBRE – 13:30

Vitrifrigo Arena – Pesaro

 

TICKETS: TICKETONE

CREDITS: Live Nation Italia – Hive Project

Per ulteriori informazioni: www.cirquedusoleil.com

Air Canada è il partner ufficiale del Cirque du Soleil.